Oroscopo non richiesto 2023

Ormai è tradizione che le stelle, nel loro tremolare fioco e indifferente, mi parlino e dicano non tanto del destino del Cosmo, che ne so, del senso dell’esistenza e del segreto dell’interazione tra le masse, no: le Stelle mi parlano delle vostre vite, delle fortune, dei raffreddori e degli amori di un mucchietto di atomi di carbonio legati tra loro alla bell’e meglio e lanciati a centomila km l’ora su un sassolino blu in una remota regione di una remota regione di una remota regione di ciò che conosciamo dell’Universo.
Appare logico sotto ogni punto di vista.

E dunque eccovi l’oroscopo del 2022: cosa avranno in serbo per noi delle gigantesche sfere di gas rovente e radioattivo, che fluttuano nel gelido vuoto cosmico contraendosi, esplodendo e ricomponendosi mentre noi ci annoiamo a lavoro? Chi starà in trigono con chi? Quale gigante gassoso uscirà da quale allineamento apparente di stelle su un sistema tolemaico il cui superamento ha sancito la fine del Medioevo un po’ per tutti tranne che per Brezsny?
Scopriamolo!

ARIETE
Marte sbaglierà a seguire Google Maps e transiterà inavvertitamente nel Cigno, circostanza che avrà un effetto sulla tua proverbiale testardaggine, disattivandola in un modo brusco e inatteso. Capiterà da un momento all’altro, mentre starai sostenendo una a caso tra le tue inutili questioni di principio, e ti sorprenderai in un silenzio gravido di dubbi. Correrai via piangendo.
Durante la prima settimana di giugno, poi, riuscirai a risolvere d’un colpo tutti i tuoi problemi. Precipiterai in un desolante senso di non appartenenza che ti spingerà gradualmente verso un vuoto privo di rimedio. Procurati immediatamente nuovi problemi.
Salute: doppie punte. Ma non in testa
Amore: hai presente le farfalle nello stomaco? E’ la solita diarrea

TORO
Giove in trigono con l’Ego di Salvini ti renderà irascibile ma, come al solito, nessuno ti chiederà nulla in merito.
Dopo la tua consueta seduta di masturbazione furiosa e colpevole, a maggio incapperai in un documentario su Youtube, che ti farà realizzare che le cosiddette costellazioni sono solo il frutto di un’errata percezione bidimensionale dell’Universo. Smetterai di credere negli oroscopi proprio mentre Paolo Fox ti dirà di spostarti dalla traiettoria di quel lampadario.
Salute: vetri dappertutto
Amore: domattina il tintinnìo prodotto dallə tuə parner col cucchiaino del caffé ti risulterà insopportabile e la cosa, finalmente, ti consentirà di trovare spazio per riflettere sulle non monogamie consensuali. Ne guadagnerete

GEMELLI
Anche se tutti gli oroscopi del mondo non fanno altro che ripeterti che sei una persona complessa e con una doppia personalità, non è affatto vero: la gente con la doppia personalità sta malissimo, soffre continuamente ed è costretta a prendere dei farmaci, senza contare che si tratta di un disturbo con un’incidenza estremamente bassa nella popolazione. Quindi fatti piacere quello che hai e piantala di sentirti speciale. Albert Einstein, a 26 anni, dimostrò la validità del concetto di quanto di Planck nell’ambito della spiegazione dell’effetto fotoelettrico dei metalli. Ecco, vedi: lui era una persona speciale.
Salute: l’ansia per qualcosa è solo un oggetto a caso su cui tende ad attaccarsi la tua devastante angoscia di morte
Amore: d’estate scopa chiunque. Per essere statisticamente accurati: quasi chiunque.

CANCRO
In aprile Giove entrerà in opposizione con Beyoncé e andrai incontro a un mese allucinante nel quale vivrai solo relazioni significative. Non potrai chiedere una cosa al salumiere che si innamorerà di te, un vigile ti farà una multa e ti spezzerà il cuore, ogni carezza fatta al gatto ti macchierà irrimediabilmente il tappeto. Verso la fine del mese, in preda allo sconforto, cercherai un volo per trascorrere il resto della tua vita in solitudine sulle montagne ma il server di Skyscanner impazzirà di dolore a transazione conclusa, così entrerà in comunicazione con tutti i server del Mondo, paralizzando il WorldWideWeb e modificando i criteri di sicurezza dei principali siti industriali e governativi. Entro dicembre prenderà avvio una nuova era nella quale le macchine schiavizzeranno l’Uomo, che si concluderà nel 2356 con una rivolta che riporterà la Civiltà a livelli pre-sociali.
È insolitamente dettagliato e a lungo termine il tuo oroscopo di quest’anno, non trovi?
Salute: un po’ di stress per aver ricacciato il Pianeta in un incubo Asimoviano
Amore: tu e il salumiere vivrete una relazione tormentatissima nella quale ovviamente i salumi ricopriranno un ruolo dominante

LEONE
La risata di un bambino provoca nell’adulto una reazione emotigena immediata, attivando i circuiti cerebrali che governano l’empatia, quelli in cui sono presenti i cosiddetti “neuroni specchio”. Filogeneticamente, si tratta di un’interazione primigenia, che attiva negli adulti un’immediata risposta relazionale, alla base dell’accudimento e dell’istinto di protezione.
Solo che non c’è nessun bambino in casa. E tu sei al buio. Dall’oscurità emerge rotolando una palla rossa, che si ferma a pochi centimetri da te.
S C A P P A.
A marzo, qualora dovessi sopravvivere alla cosa della palla rossa, darai allə partner un regalo sgradito, ma non te lo dirà subito. Sarà il pretesto per dare l’abbrivio a una cupa china di litigi che terminerà in una tragica rottura. Ovviamente il regalo non aveva alcun ruolo nella vicenda: sei tu che non presti mai attenzione a un cazzo d’altro che non sia te.
Salute: non è un formicolio dovuto alla pressione sanguigna: sono proprio pidocchi
Amore: se non hai unə partner ne troverai uno domani e ti capiterà paro paro tutto quello che ho scritto prima

VERGINE
Le stelle, oltre a produrre enormi quantità di energia che, in alcuni casi, può determinare le condizioni per lo sviluppo della Vita, trovano anche il tempo per dire che tu, cara Vergine, sei una persona molto precisa. Purtroppo a giugno svilupperai una sinistra forma di sonnambulismo, che ti condurrà ad alzarti in piena notte per boicottare controfobicamente le tue tendenze maniacali: ti sveglierai al mattino e i libri non saranno più ordinati per casa editrice, i calzini saranno mischiati alle mutande e tutti i tuoi ninnoli di merda non avranno più sotto il centrino. Darai la colpa al gatto, che non si riprenderà mai più.
Salute: interrompere la terapia non è stata una buona idea
Amore: il gatto contatterà un avvocato e ti costringerà a dargli un quinto del tuo stipendio in salmone, vita natural durante

BILANCIA
Sei una persona pratica ed equilibrata, cara Bilancia, perché ovviamente le caratteristiche di personalità promanano addirittura dalla forma che anticamente abbiamo deciso di attribuire alle costellazioni (non so se avete mai visto la costellazione della Bilancia, sembra una casetta, un triangolo con le braccia, ma dove cazzo l’hanno vista una bilancia?).
A marzo la metro B direzione Laurentina transiterà nei Pesci e arriverà con quindicimila anni di ritardo. Nel frattempo incontrerete la persona della vostra vita, che metterà tutta la vostra esistenza in discussione, vivrete attimi di pura gioia, cambierete lavoro, città, posizioni politiche e sarete felici per sempre, fino a quando non scoprirete che siete sposatə con il vostro pro-nipote proveniente dal futuro per avvisarvi di non cambiare lavoro, città, posizioni politiche altrimenti sarà la fine. “Embè? M’ero distratto un attimo” nicchierà alzando le spalle, mentre la vostra testa inizierà a gonfiarsi ed esploderete.
Salute: fino a quel tragico epilogo, starete una bomba
Amore: forse è meglio se vedi cosa dice l’Oroscopo Cinese

SCORPIONE
Allora, Scorpione, le stelle hanno un messaggio molto chiaro per te, e voglio che tu lo ascolti molto bene: il 2023 sarà identico al 2022, a meno che tu non faccia qualcosa per cambiare. Eh lo so, è incredibile, per la prima volta bisogna fare delle cose per incidere sul proprio Destino, io non ho parole, scusa ma non è mai successo prima, sono costernato a nome delle stelle.
Salute: a febbraio ti verrà quella febbriciattola scema appena sopra i 37 che non è covid e devi comunque andarci al lavoro ma ti senti una merda
Amore: devi dirlo al partner che ti piacciono le dita in culo

SAGITTARIO
Il 2022 è finito, Sagittario, e tu lo hai affrontato gettandoti le difficoltà dietro le spalle: è da quella posizione che possono fare casini. Vai in giro con del lubrificante a base acquosa.
A settembre avrai una brutta discussione con il tuo capo che ti licenzierà. Dal momento che ti ha assunto col Jobs Act, se la caverà con venti euro e una cazzata presa da Tiger.
A ottobre infine una tua freccia trafiggerà il petto di Atena e da lì partirà una tarantella luuuuuuuuuuuuunghissima.
Salute: le difficoltà avevano l’hpv, fatti un controllino
Amore: è spiacevole beccare il proprio dentista con la minchia di fuori su Tinder. Alla prossima pulizia fate entrambi i vaghi

CAPRICORNO
Marte entrerà nel tuo segno ma la sua trascurabile massa avrà un’influenza sulla tua vita con blandi risultati: tutti i tuoi piani andati all’aria nel corso del 2022 troveranno sì compimento nel 2023, solo tutti mischiati, senza alcuna logica contestuale: troverai l’amore ma dellə tuo collega di lavoro che ti sta sul cazzo, avrai un aumento ma in bolletta, ti iscriverai in palestra ma a Viterbo. E tu non sei di Viterbo. Se invece sei di Viterbo, beh: incredibilmente questa cosa della palestra ti andrà bene.
Salute: lo so che è brutto ma devi scegliere: o quella fisica o quella mentale
Amore: a luglio una pioggia di meteoriti distorcerà lo spazio-tempo e ti ritroverai in una dimensione parallela nella quale la gente ha sì i genitali, ma non dove te l’aspetti. Presta molta attenzione alle strette di mano

ACQUARIO
Il 2023 si aprirà con Saturno in Pesci, qualunque cosa questo significhi. Intorno alla prima metà dell’anno soffrirai di una forma di insonnia strana, nel senso che dormirai ma sognerai di svegliarti nel cuore della notte e continuerai a sognare di guardare il soffitto per un po’, di alzarti a farti una tisana, di scorrere la home di Instagram, di spegnere la luce e di rimetterti a dormire ma di non riuscirci, di rigirarti nel letto, di iniziare a sentire i primi rumori dell’alba e di avvertire quel senso di disperazione misto alla stanchezza allucinata, tossica di una notte insonne, di sentire la sveglia e poi la sentirai sul serio e ti sveglierai.
Salute: manco a dirlo, TSO
Amore: in clinica troverai l’amore della tua vita, ma scoprirai che tu sei il suo amico immaginario

PESCI
In te, Pesci, hanno sempre lottato due tendenze contrastanti: la passione e il controllo, la creatività e la razionalità, roba che non succede a nessun altro, cioè è una caratteristica solo tua, in genere le persone sono figurine bidimensionali con una sola sfumatura della personalità alla volta ma non tu, Pesci: tu sei speciale. A marzo però, per la prima volta nella Storia dell’Astrologia, il tuo diventerà un segno triplo e lì inizieranno i cazzi. Mentre oscillerai tra Passione e Sentimento, irromperà in te la Fiducia, e non saprai che farne. In dubbio tra Sesso e Castità, arriverà il Prurito Anale. Domandandoti se essere Dolce o Rude, ti sentirai anche un po’ Verde e insomma una gran caciara.
Salute: dopo il crollo psicotico tutto si addolcirà
Amore: concentrati su quel prurito anale

2 risposte a "Oroscopo non richiesto 2023"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑